Logo Altra Luna

Una notte da lupi



Uno spettacolo, su misura dei piccoli, che si propone di accompagnare i bambini a piccoli passi nel magico mondo del teatro e della fabulazione, lasciandoli in un ambiente per loro familiare.

Per questo motivo lo spazio scenico non è definito e i personaggi e i luoghi della storia diventano tridimensionali: i bambini non restano passivi, ma si lasciano avvolgere con leggerezza da quanto succede.

Per rispettare i ritmi dei bambini la narrazione è ridotta all'essenziale, accompagnata da canzoni e rumori delicati e da oggetti di uso comune trasformati in personaggi.

Una storia piccola e lenta per lasciare spazio alla sfera emotiva dei piccoli spettatori.



Una coccinella fa la voce grossa con tutti, ma nessuno cede alle sue provocazioni. Imparerà a sue spese che una parola gentile può rendere felici.



Percorso sonoro e tattile



Alla fine della storia i bimbi avranno a disposizione una serie di oggetti da toccare, agitare,far suonare, annusare... per riprendere insieme i personaggi della storia.

Non si tratta di svelare i trucchi del teatro, ma di diventare parte attiva della storia: entrare a far parte del mondo magico della narrazione.





Note tecniche

SOTTO UNA FOGLIA

di e con Silvia Ballarini e Laura Baruzzo

Teatro d'attore e di figura

Destinatari: Asili Nido, Biblioteche, Spazi Prima Infanzia

Fascia di età: 18 - 36 mesi

Durata: spettacolo 20 min. circa - percorso sonoro-tattile 20 min. circa

Luogo: si adatta ad ogni tipo di spazio





Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!