
BUONGIORNO VITA
Spettacolo didattico
Una produzione L’Altra Luna
Si nasce in luoghi diversi e con credenze diverse, ma la vita è sempre un miracolo…
con Elisa Zanolla e Massimiliano Bozzoni
Il mondo è grandissimo… e in ogni sua parte ogni giorno nascono bambini… bambini di tutti i colori. I grandi li accolgono e li festeggiano ognuno secondo le proprie usanze e credenze, ma una cosa li accomuna: la gioia per la vita che inizia.
La vita è un viaggio e il nostro spettacolo vuole essere un percorso alla scoperta dei riti e delle usanze che accompagnano la nascita stessa. La rappresentazione è uno sguardo aperto sulla vita e non può che terminare con il racconto della natività, la nascita di Gesù che ancora oggi viene ricordata, festeggiata e rappresentata.
“E' viaggiando che si trova la saggezza” (proverbio Bantu).
Un viaggio è incontri, sorrisi, scambi di ogni genere, odori, suoni, sapori, rumori e il desiderio di conoscere una realtà distante geograficamente, ma che si può sentire molte volte simile alla realtà vicina, quella del paese in cui viviamo, in fondo, come ha detto qualcuno “il saggio è l'uomo del mondo”. In questo viaggio ci auguriamo di farvi conoscere quelle che avvicinano tutti gli esseri umani, cercando di dimenticare tutte le guerre che sono state combattute e che tuttora si combattono per amore del potere.
NOTE TECNICHE
Destinatari: Biblioteche, librerie, teatri, scuole, parrocchie
Fascia d’età: dai 6 anni ai 99
Durata: circa 50 minuti
Luogo: si adatta ad ogni tipo di spazio. Ottimale uno spazio 6X6 oscurabile.
Carico luci: 2500 W. Attacco luci adiacente allo spazio scenico.
Per chi vuole con lo spettacolo anche LA MOSTRA: MONDOPRESEPE...
Oltre 150 presepi del mondo... La mostra vuole essere un piccolo contributo per guardare con occhi diversi la sacra rappresentazione… è un viaggio, un viaggio intorno all'uomo e alla nascita di Gesù, un viaggio intorno alla fantasia dell'uomo nel rappresentare la sua fede e le sue tradizioni.