?CHI HA PAURA DI CHI?

Di e con Silvia Ballarini e Laura Baruzzo

“Ma puoi inventare tutte le storie che vuoi... guardati un po' in giro, le storie sono dappertutto! Ti aiuterò io! Forza facciamoci venire delle idee insieme... Devono essere storie che faccian paura... storie di mostri, di coccodrilli e streghe, draghi e giganti, ma anche di mamme che urlano, di timidezza, di paura di essere presi in giro... paure... paure grandi e piccole!”.
Uno spettacolo fatto con materiale povero: tre bidoni gialli grandi e tre piccoli, un grande quadro sullo sfondo e uno piccolo di lato...si accendono le luci e lo spazio si trasforma, diventa il magico scenario in cui una bambina e un buffo fantasma si incontrano, si scoprono e si raccontano attraverso ombre e luci, storie, filastrocche e conte, delineano personaggi, creano atmosfere ed emozioni.
Racconti che si animano con il tono della voce, la forza delle parole e l'espressività del volto e dei gesti dei narratori per percorrere mondi sconosciuti, attraversare sensazioni, immaginare situazioni fantastiche ed oniriche: un viaggio teatrale attraverso le forme necessarie della paura.
Ci piace portare il teatro nei luoghi in cui non c'è... trasformare uno spazio usuale, che so... una mensa, un salone, un dormitorio...in uno spazio speciale, magico... ci piace vedere gli occhi dei bambini quando entrano in un luogo conosciuto completamente trasformato, ci piace vedere che si siedono incantati mormorando “c'è il teatro”.
Abbiamo voluto osare un po' di più... abbiamo voluto provare a portare anche la magia delle luci e delle ombre.

 

NOTE TECNICHE

  • Teatro d'attore e ombre.

  • Durata: 60 minuti circa.

  • Fascia d'età: 4-8 anni.

  • Costo: € 500,00.

  • Luogo: si adatta ad ogni tipo di spazio purché oscurabile.

CONTATTACI

Email: info@laltraluna.org

              laltraluna@pec.laltraluna.org

 

Tel: +39 339.6860017   

  • Facebook

© 2019 L'altra Luna

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now